SOLIDARIETÀ A TAVOLA

Il pranzo solidale è sempre un momento di festa, convivialità e solidarietà. Quest’anno il pranzo ha chiuso la Settimana del Buon Vivere in bellezza e condivisione, domenica 29 settembre nella bellissima cornice di Piazza Garibaldi, a Forlimpopoli, alle 12.30.

Più di 1.100 persone hanno gustato un menù completo che ha compreso un primo piatto di lasagne, arrosto con contorno per secondo, frutta e biscotteria, acqua e vino.


L’incasso è stato interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene più di 450 famiglie del territorio, per un totale di 1.895 persone.


L’edizione 2019 ha consentito di raccogliere fondi per €11.880,00 interamente destinati in beneficenza grazie al contributo dei fornitori di materie prime che anche quest’anno hanno scelto di collaborare per questa iniziativa: ApofruitBassini 1963Gruppo CaviroCentrale Latte CesenaComune di ForlimpopoliConad Superstore – Via Bengasi, Deco Industrie, OlitaliaOrogel, Valbonesi e a tutti voi

L’evento è  stato promosso da Formula Servizi, Caritas Forlì – Bertinoro, il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, la Protezione civile di Forlimpopoli, la Settimana del Buon Vivere e il comune di Forlimpopoli.

Grazie a tutti i volontari, gli organizzatori e i partecipanti che ogni anno lo rendono un momento unico, di vera solidarietà.


Venerdì 15 novembre 2019, alle ore 18.00, ci sarà un aperitivo di ringraziamento presso l’Emporio della Solidairetà per tutti gli sponsor e i volontari di questa edizione!